Il primo torneo a gironi del 2022 del circuito FIT-Lab 3.11 di tennis in carrozzina si è svolto al Tennis Lainate sabato 12 e domenica 13 febbraio.
Il torneo ha coinvolto sei giocatori lombardi ed un giocatore piemontese, che sono stati suddivisi in un giro seconda categoria da quattro atleti e in un girone di terza categoria da tre giocatori. Quattro dei sette parteci al torneo fanno parte dell’associazione ‘Mettiamoci in Gioco’, che si allena proprio al Tennis Club Lainate.
Sono state due giornate ricche di tennis e di convivialità, nelle quali predominante è stata la voglia di scendere in campo cercando di dare il meglio. Nel girone di seconda categoria è uscito vittorioso Erick Trovesi, giocatore della Special Bergamo Sport. Si è piazzato secondo Alberto Moja, portacolori dell’associazione ‘Mettiamoci Gioco’, che fa base per gli allenamenti – come detto – al TC Lainate.
Daniele Colombo, anche lui giocatore ‘Mettiamoci in Gioco’, si è aggiudicato invece il girone di terza categoria vincendo due partite di singolare contro il debuttante Luca Zaganelli e il piemontese Vincenzo Troilo.
Alla premiazione hanno presenziato l’Assessore comunale allo Sport, Danila Maddonini, e l’Assessore ai Servizi alla Persona, Maria Cecilia Scaldalai, oltre presidente del Tc Lainate Alessandro Colautto ed il vice Maurizio Viale.